FRAMMENTI - EP
I miti narrano che sia stato rubato agli dei e donato agli uomini, la storia invece suggerisce che sia stato il caso a mostrarlo ad essi, e che questi ultimi poi abbiano imparato a domarlo. La scienza invece nulla narra, si limita ad una definizione ben precisa “una reazione irreversibile che sprigiona luce e calore”.
Oggi l’uomo, dopo averlo trasformato da incendio a fuoco, si riunisce intorno ad esso, non più per narrarne miti e leggende, ma per raccontarsi, condividere e riflettere, mantenendo vivo quel fuoco che fa luce in quell’oscuro abisso chiamato vita.
RITORNO ALLE ORIGINI
In pochi si lasciano attraversare dal dolore, i più scappano alla ricerca di distrazioni, nella speranza che basti ignorarlo per superarlo, come se voltarsi dall'altra parte facesse scomparire i problemi alle nostre spalle.
Saturiamo l'agenda perché gli impegni ci diano risposte, ma le risposte emergono quando lasciamo loro spazio, quando ci fermiamo ad ascoltare. Il benessere è fatto di consapevoli rinunce, più che di effimere occupazioni di tempo. E in un mondo saturo di informazioni e opportunità, chi trova il momento di fermarsi ad ascoltare?
RESTA AGGIORNATO